Quando si parla di casse da morto, è bene sapere che vengono utilizzate solo alcune essenze di legno per rendere la bara impermeabile e conservare la salma.Sono davvero tante le possibilità al giorno d’oggi e si differenziano tra di loro per diversi fattori tra cui resistenza, qualità e colorazione.

Scegliere un legno oppure l’altro non è fatto da poco perché si tratta di aspetti che influiscono molto non solo sull’estetica ma anche su caratteristiche quali durata, elasticità e peso. In linea di massima, si può affermare che più un legno è duro, più alta è la resistenza all’umidità. Per questo motivo, le essenze di legno più dure sono le predilette nel momento in cui la famiglia dovesse decidere per l’inumazione rispetto invece ad altre tipologie di sepolture come la cremazione. detto ciò, siamo finalmente pronti per andare a capire quali sono i legnami più indicati per le casse da morto del funerale Milano.

Abete

Un legno dolce come l’abete e risulta essere morbido e leggero. Risulta molto indicato per le bare ma non è la soluzione per lavorazione molto dettagliate.

Frassino

Quando si utilizza il legno di Frassino, si è davanti a un essenza caratterizzata da una colorazione piuttosto chiara. Ah il vantaggio di garantire una buona Resistenza e durata.

Mogano

Nella lista dei legnami migliori per le casse da morto, non poteva mancare il mogano che è la scelta migliore dal punto di vista estetico grazie al suo colore scuro e intenso. Ha un disegno uniforme e si utilizza per il funerale Milano di un certo pregio.

Noce

Invece, quando si parla di una cassa da morto realizzata con il legno di noce, ci si trova davanti a una soluzione estetica completamente diversa. Infatti, si caratterizza per venature molto particolari dalle tonalità scure. Garantisce un’alta resistenza nel corso del tempo.

Larice

Oltre ad assicurare una buona Resistenza, il legno di Larice risulta avere una colorazione più chiara.

Rovere

Il legno di rovere è il più indicato per levare che vengono lavorati con macchinari particolari dando vita a una soluzione molto elegante.

Di Editore