Come risparmiare sulla bolletta della luce

Chi è stufo di spendere sempre così tanto quando arriva a casa la bolletta della luce, deve iniziare a afre qualcosa di concreto. Ecco alcuni semplici trucchi per ridurre l’importo fatturato nella bolletta della luce così da risparmiare sul serio sulle utenze domiciliari.

Sostituire le lampadine

Le lampadine di casa consumano davvero metolo, più di quanto si possa pensare. Meglio sostituire tutte le lampadine della casa di tipo tradizione con lampadine a led. Sono soluzioni che aiutano a consumare il meno possibile, aiutando anche a ridurre l’impatto ambientale per la produzione di elettricità quindi. Il vantaggio è una notevole riduzione del consumo di elettricità così la bolletta cala subito.

Scegliere elettrodomestici con buona classe energetica

Un modo per ridurre i costi della luce è preferire elettrodomestici con una buona classe energetica. Si tratta di una classificazione che misura il consumo energetico di ogni elettrodomestico. Non solo quelli potenti, ma anche i piccoli elettrodomestici devono essere in grado di funzionare utilizzando meno energia possibile. Se pian piano si cambiano tutti gli elettrodomestici di casa con quelli a basso consumo, la bolletta inizierà finalmente a diminuire.

Spegnere la luce

In tanti sono abituati ad accendere la luce in una stanza anche quando non serve. È bene abituarsi a tenerle invece spente. Per quanto poco possa consumare una lampadina, se questa è accesa per ore e ore al giorno, tutti i giorni, ogni settimana, ogni mese etc. alla fine il costo è rilevante sulla bolletta. Meglio tenere alzate le tapparelle fina quando no è buoi e sfruttare la luce naturale invece di tenere accese le lampadine.

Attenzione agli orari

Nella maggior parte dei contratti per la fornitura della luce, ci sono delle fasce orarie in cui al componente energia costa meno. Si tratta spesso di orari serali notte. chi è alla ricerca di un sistema per ridurre l’importo fatturato in bolletta dovrebbe iniziare a utilizzare, ove possibile, gli elettrodomestici, soprattutto quelli più potenti, nelle ore serali.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.impiantielettricimilano.org