Come ristrutturare il bagno: le migliori idee

Ci sono tanti interventi che si possono fare per dare un nuovo stile al bagno e renderlo anche più funzionale. In tantissimi oggi avviano una ristrutturazione che interessa solo il bagno invece he l’intera casa così nel giro di pochi giorni i lavori sono finiti e si ha bagno moderno, pratico e bello da vedere.

Cambiare piastrelle e rivestimenti

La prima cosa che si fa per dare nuova vita a un bagno è cambiare le piastrelle e anche i rivestimenti che spesso hanno un look datato. Oggi le piastrelle migliori per il bagno sono quelle quadrate di grandi dimensioni oppure di piccolissime dimensioni come i tasselli del mosaico. Si usano molto anche le piastrelle esagonali, preferibilmente una diversa dall’altra ton sur ton per un effetto particolare. Si utilizzano anche le piastrelle rettangolari con un lato molto lungo rispetto all’altro oppure soluzioni che riproducono un effetto pietra naturale per un certo stile. Meglio però non esagerare altrimenti l’effetto fiale sarà troppo carico.

Installare il box doccia

Un altro intervento che si fa sempre quando si ristruttura il bagno è installare un pratico box doccia al posto della vasca da bagno. In tanti bagni c’è ancora una grande vasca da bagno incassata e rivestita con le stesse piastrelle del ristento delle pareti. È davvero molto ingombrante e anche scomoda. Al suo posto si installa un più pratico box doccia. La sostituzione è davvero rapida e veloce poiché si sfruttano gli stessi attacchi idraulici senza doverne fare di nuovi.

Cambiare i sanitari

Infine, si possono cambiare i sanitari, il lavandino e i rubinetti se hanno un look datato che non piace più. In particolare, può essere che la ceramica dopo tanti anni sia ingiallita e non abbia più un colore bianco brillante. Inoltre, oggi sono disponibili sul mercato modelli di sanitari molto più moderni dalle forme particolari che possono completare lo stile del nuovo bagno ristrutturato. I rubinetti oggi non hanno più le due manopole per controllare l’acqua ma il miscelatore.

Per info e / o prenotazioni: www.ristrutturazionebagno-roma.it