Come sbarcare il lunario: metodi alternativi per guadagnare

Ci sono diversi sistemi che puoi adottare se hai bisogni di fare qualche soldo in più. Qualsiasi la tua esigenza di sono diversi trucchi che puoi adottare per evitare di finire con il conto corrente in rosso. Leggi subito quali sono i modi migliori per fare soldi facili.

Vendi gioielli e orologi vecchi. Tutti gli oggetti preziosi che hai a casa dentro a un cassetto a prendere polvere, potrebbero fruttarti davvero molti soldi. Tieni presente che un vendo e compro orologi accetta no solo orologi da polso ma anche i gioielli e pietre preziose. Tuto quello che devi fare a prendere questi oggetti e portarli al negozi gli oggetti in metallo prezioso sono pagati a peso, mentre per pietre e orologi ci sono altre valutazioni da fare. L’esperto del vendo e compro orologi considera marca, modello, anno di produzione materiali usati e via così per stabilire quanto pagarti.

Fare lavoretti nel vicinato. Stampa qualche volantino e mettilo nelle cassette della posta dei tuoi vicini, proponiti per piccoli lavoretti di pulizia e di giardinaggio. Se il tuo condominio ha assegnato lavori di questo tipo a una ditta esterna che pagate profumatamente, proponiti tu di farlo al posto delle ditta a un prezzo inferiore così da avere un’entrata sicura.

Tenere i bambini /aiutare con i compiti. Sempre nel tuo vicinato, puoi proporti per fare da babysitter ai bambini. Se sei senza un lavoro, questo è perfetto per te così puoi tenere i bambini mentre i loro genitori sono al lavoro. Puoi anche proporti per fare i compiti, sia con i bambi più piccoli che con quelli più grandi, arrivando a chiedere anche 20 euro all’ora per i compiti delle scuole superiori.

Vendere abiti usati online / al mercantino. Uno dei business che apre frutti di più è vendere gli abiti usati. Puoi farlo sia online, grazie ai tantissimi siti e app specializzati, che al mercantino  locale della tua zona. Preparati a ricevere sempre richieste di abbassare il prezzo perciò parti da qualche euro in più per poi renderti disponibile alla contrattazione.