Non sempre l’aspetto del viso riflette l’età che si ha, specialmente se sono presenti quelle antiestetiche occhiaie, ovvero quegli aloni bluastri scuri che compaiono sotto gli occhi, spesso accompagnate da gonfiore e borse, non solo sono difficili da eliminare, ma danno l’impressione di un aspetto appesantito.

Solitamente le occhiaie non sono un segno di malattia, piuttosto il segnale del tempo che avanza ed alla perdita fisiologica di collagene nella pelle, si notano così tanto perché i vasi sanguigni di colore scuro, nella pelle sotto gli occhi, diventano più visibili.

Per coloro che non intendono ricorre alla chirurgia plastica, ma vogliono allo stesso tempo nascondere questo inestetismo, posso farsi aiutare da un make up coprente, per cercare almeno di camuffarle.

Come prima cosa si procede ad un’accurata pulizia del viso, per rinfrescare la pelle ed eliminare qualunque impurità, quindi passare su tutto il viso un tonico, per ravvivare la circolazione, con l’aiuto di un batuffolo di cotone fare dei delicati massaggi.

Quindi applicare una base idratante per uniformare l’incarnato ed un primer viso, per assicurare al massimo la resistenza e la copertura.

E’ indispensabile in questo caso usare un buon correttore, magari di una tonalità più chiara ed utilizzarne poco, per non appesantire la zona ed accentuare le piccole rughe.

Picchiettarlo sulle occhiaie, partendo dall’interno dell’occhio ed andando verso l’esterno, in modo da coprirle bene, terminare con un velo di cipria per fissare meglio.

Al posto del solito fondotinta si può sostituire una crema colorata più o meno coprente, per permettere alla pelle di respirare.

Se invece si preferisce il fondotinta bisogna usale quello ad altissima coprenza, di un colore il più simile a quello dell’incarnato, per evitare stacchi con il collo. Per altri consigli di make up e tagli capelli 2022 vi consigliamo il portale Trucchi.com