I migliori trucchi contro gli insetti da mettere subito in pratica

Prima di dover chiamare la disinfestazione Roma ci sono diverse azioni che si possono mettere in pratica per evitare di attirare gli insetti infestanti che poi sono difficili da mandare via.

Raccogliere le immondizie in modo preciso

La spazzatura è la prima cosa che attira gli insetti infestanti. Se non avete alcuna intenzione di avere a che fare con gli insetti, allora è doveroso prestare attenzione a come raccogliete e mettete via le immondizie. I rifiuti vanno differenziati soprattutto quelli umidi poiché i succhi possono impregnare gli altri rifiuti, soprattutto quelli di carta, aumentando la puzza che attira gli insetti. Ogni sacchetto va chiuso ermeticamente e messo in un bidone personale, magari posizionato sul balcone, in attesa di portarli in strada. I bidoni vanno sempre chiusi bene, sia a casa che quelli in strada che se spesso non hanno il coperchio, sono già stracolmi o addirittura mancanti.

Pulire e fare in ordine in giardino e non solo

Inoltre, delle buone operazioni di disinfestazione Roma sono la pulizia e l’ordine anche in giardino. Se ci sono degli ammassi di bancali in legno, cartone, teli di plastica etc. devono essere buttati via altrimenti diventano un posto ideale per degli insetti infestanti. Il giardino deve esser tenuto bene con l’erba tagliata e magari anche erbe aromatiche che sono perfette per tenere lontani gli insetti facendo sempre attenzione a svuotare eventuali sotto vasi che sono il posto preferito dalle zanzare per deporre le uova.

Arieggiare bene gli ambienti e anche gli imbottiti

L’aria fredda è il nemico numero uno degli insetti ed è un ottimo sistema di disinfestazione Roma infatti. Con l’inverno al maggior parte di loro muore. Restano vivi solo quelli che si rifugiano sotto terra o nelle case. Per creare un ambiente sfavorevole agli insetti, il consiglio migliore è far arieggiare bene gli ambienti domestici per almeno una decina di minuti al mattino affinché non ci sia umidità. Anche imbottiti come coperte, cuscini, poltrone, divani e simili sono da mettere fuori all’aria aperta per poter eliminare ogni singolo insetto.