Se a causa del tuo lavoro sei costretto a trascorrere molte ore seduto davanti ad un computer, non è strano che alla fine della giornata senti dolori un po’ dappertutto, invece di ricorrere a rimedi chimici, fatti un regalo utile, ovvero una Seduta massaggiante!
Mal di schiena, muscoli e nervi contratti sono il risultato di una prolungata quando sbagliata postura.
Per alleviare i diversi dolori non c’è niente di meglio di un buon massaggio, delicato o più energico a seconda delle necessità, il grande vantaggio di questo dispositivo è che lo si può usare comodamente in casa, ogni qualvolta se ne sente la necessità o quando ci si vuole semplicemente rilassare, o prima di andare a letto per conciliare il sonno.
I benefici che ne derivano sono davvero tanti, aiuta ad allentare le tensioni accumulate durante la giornata, migliora la circolazione sanguigna, migliora l’umore riducendo notevolmente i livelli di ansia e di stress.
In commercio esistono diverse tipologie a seconda della zona da trattare è quindi molto importante la scelta della forma, affinché il trattamento risulti efficace, alcuni modelli prevedono al funzione calore per migliorare il massaggio, è possibile decidere la velocità e l’intensità usando un semplice telecomando, infine con un pratico timer si può impostare la durata della seduta.
I migliori sono quelli imbottiti ed ergonomici, più avvolgenti, il massaggio è effettuato da sfere mobili che si muovono all’interno dello schienale, il numero varia da modello a modello, esse possono fare sia un movimento circolatorio, che scorrere semplicemente lungo la spina dorsale.
La seduta massaggiante è un dispositivo assolutamente sicuro, molto utile lo spegnimento automatico dopo un certo tempo di inutilizzo, in caso di distrazione potrebbe surriscaldarsi, il che oltre a pregiudicarne il funzionamento, potrebbe provocare incidenti domestici. Se sei alla ricerca di un’idea regalo Natale originale potresti trovare suggerimenti interessanti su questa pagina: idee regalo natale