Il menù dal mondo per i tuoi buffet a tema

Ecco alcune ricette di ispirazione etnica che possono esser molto indicate per i buffet dei tuoi party ed eventi a tema. Abbiamo raccolto le ricette più semplice e sfiziose da tutto il globo a cui puoi ispirarti per dilettarti in cucina.

Le polpette di melanzane libanesi

Sono davvero facilissime la polpette di melanzane, ricetta tipica del Libano e del Medio Oriente in generale. Fai bollire le melanzane tagliate a pezzi in acqua salata, scolale dopo circa 10 minuti quando la polpa si sarà ammorbidita. Lascia intiepidire e con una forchetta schiacciale mentre sono ancora nello scolapasta per eliminare l’acqua in eccesso. Trasferisci la polpa delle melanzane in una ciotola, aggiungi erbe e spezie a piacere e pan grattato per addensare. Infarina le polpette e friggile.

La salsa allo yogurt e cetrioli greca

Quado sei alle prese con l’organizzazione di un rifresco, oltre al noleggio attrezzature catering Milano, ti aiutano delle ricette facili, veloci e genuine come quella per la salsa tzatziki direttamente dalla Grecia.

Affetta con una mandolina i cetrioli privati della buccia, aggiungi del sale e lasciali nello scolapasta perché perdano la loro acqua. Intanto trasferisci lo yogurt greco, anche bianco normale se non lo hai, affetta uno spicchio d’aglio molto sottile, taglia le menta e aggiungi tutto allo yogurt. Infine, strizza i cetrioli, sminuzzali e aggiungi anche quelli e avrai una salsa davvero deliziosa fatta da te invece di comprare quella confezionate piene di conservanti e chissà quali ingredienti artificiali.

Le patatine con formaggio e salsa messicane

Organizza il buffet per i tuoi eventi con il noleggio attrezzature catering Milano e prepara i nachos messicani. Ti bastano un paio di confezioni di patatine messicane triangolari, pomodori freschi, cetrioli, cipollotti e formaggio. Distendi su una grande pirofila da forno le patatine e cospargi con le verdure tagliate a pezzettini. Mescola bene e poi sulla superfice metti del formaggio tipo cheddar e pepe. Passa in forma finché non si scioglie ed è pronto. Un’idea davvero molto veloce e facile da sfruttare ogni volta che hai degli amici a casa per l’aperitivo.