Tra le tante cose da fare per organizzare un matrimonio, occorre pensare ai nomi da dare ai tavoli del ricevimento che solitamente seguono un tema preciso o comunque un filo comune. Si tratta di una tradizione e un’usanza ben consolidata da cui nessuna coppia di futuri sposi può esimersi oggi. Ecco allora alcune idee che si possono copiare subito.
Fiori
Fra delle scelte molto classiche per dare ai tavoli del banchetto un nome è quella di scegliere i fiori. All’ingresso della sala dove si tiene il banchetto viene esposto un cartello dove ogni ospite può trovare il nome del tavolo a cui è stato assegnato e molti scelgono i nomi dei fiori che sono perfetti per un matrimonio elegante e raffinato. Gli amici e i parenti che non sanno dove devono sedersi, basta che consultino la lavagna in ingresso alla sala per sapere trovare il loro posto. Spesso i gruppi di amici ma anche ma non solo scelgono di recarsi al matrimonio con un van a più posti a noleggio. Il servizio di noleggio pullman Roma È molto pratico perché evita di doversi mettere alla guida dopo magari aver esagerato un po’ con i brindisi.
Cime e montagne
Per tutti gli amanti delle passeggiate, dei trekking e delle ferrate non c’è nulla di meglio che dare il nome ai tavoli del banchetto di matrimonio proprio utilizzando i nomi delle montagne. Un’idea davvero carina potrebbe anche essere quella di accompagnare la lista dei tavoli con una foto che ritrae i novelli sposi proprio sulla cima della montagna scelta per dare il nome al tavolo. Potrebbe anche trattarsi di montagne ancora da conquistare e presenti nella lista delle future gite che i gli sposi vorranno fare insieme.
Film e serie tv
Infine, gli amanti di serie televisione e film hanno naturalmente un enorme bacino di potenziali idee per dare il nome ai tavoli del ricevimento di nozze. Naturalmente, l’ideale sarebbe che l’intero matrimonio fosse a tema cinefilo con questo film Rush che collega tutti i vari dettagli dell’evento.