Organizzare un trasloco: alcuni contenitori alternativi agli scatoloni

Quando siete alle prese con i traslochi Roma ci sono diversi contenitori alternativi ai classici scatoloni che potete utilizzare per organizzarvi. In tanti usano sempre e solo gli scatoloni senza pensare che ci sono delle alternative da prendere in considerazione molto valide. In questa breve guida, potete scoprire quali sono i contenitori alternativi più utili E anche come procurarli ottenendo così dei materiali a costo zero che aiutano a tenere il budget del trasloco basso. Ecco quali sono i più consigliati e come usarli a vostro vantaggio.

Le cassettine dell’ortofrutta: come procurarle e come usarle

Quando andate all’ortofrutta, invece di mettere i prodotti acquistati in una borsa, prendete una delle cassettine in plastica. Si utilizzano spesso questi contenitori per trasportare la frutta e la verdura. Possono però essere molto utile anche per il nostro caso le trovate anche al mercato rionale della frutta & della verdura. Spesso a fine della giornata, le cassettine in plastica vengono abbandonate sul ciglio della strada e così potete prendere le quante ne volete.

Le cassettine di plastica sono davvero molto utili durante i traslochi Roma perché resistenti e facili da trasportare grazie le maniglie laterali. Inoltre, si impilano facilmente una sull’altra. Potete metterci tutto quello che volete iniziando dai libri, i cd e dvd.

Le borse riutilizzabili della spesa: cosa sono e come si utilizzano

Per organizzare traslochi Roma ci sono altri contenitori alternativi che risultano molto utili. Si tratta delle grandi borse che si possono utilizzare più e più volte per fare la spesa. Si tratta di borse realizzabili in materiale resistente come il nylon intrecciato. Hanno un fondo largo e Manini forzati. Sono studiate proprio per trasportare grandi pesi.

Potete usarle nei modi più disparati per trasportare presso la nostra nuova abitazione tutto quello che vi pare. Un consiglio è usarle per trasportare tutti gli alimenti che avete nel frigorifero o nella distanza. Possono essere utili anche per trasportare tutto quello che avete nei cassetti della cucina come posate e altri utensili.