Tra i vari sistemi pensati per fornire una protezione allo schermo touch dello smartphone, la pellicola adesiva in plastica è abbastanza popolare e comune. Vediamo di capire ora nel dettaglio quali sono i punti di forza e di debolezza che spiegano come mai sia Comunque una buona scelta per tutti i dispositivi elettronici che oggi servono non solo per comunicare ma anche per lavorare, studiare, svagarsi.

Difende da graffi

Quando si parla di pellicola adesiva per proteggere lo schermo dello smartphone, si fa riferimento a una soluzione abbastanza valida poiché è in grado di proteggere soprattutto dai graffi più superficiali. In pratica, è abbastanza indicata per tutte quelle persone che tendono a tenere lo smartphone nella tasca dei pantaloni o a metterlo alla rinfusa dentro la borsetta senza preoccuparsi se vicino ci sia un mazzo di chiavi o meno.

Non distorce le immagini o il tocco

Una pellicola adesiva per touch screen dei dispositivi elettronici ha il vantaggio di non distorcere le immagini come invece può capitare con il vetro temperato di maggiore spessore. Inoltre, non interferisce con il tocco sullo schermo, evitando di scrivere bisi per fave perché non si riesce a digitare correttamente sulla tastiera.

I limiti della pellicola adesiva

Tuttavia, per poter dare una visuale completa sull’efficacia della pellicola adesiva come protezione per lo schermo dello smartphone occorre spendere qualche parola in più anche in merito ai suoi punti di debolezza e limiti. Anzitutto, è un tipo di protezione quasi del tutto inefficace contro urti più violenti. Nel momento in cui il telefono smartphone dovesse cadere da un’altezza medio – alta, lo schermo può comunque rompersi e creparsi impedendo l’accesso ai dati contenuti nel dispositivo.

Inoltre, ha una durata abbastanza limitata poiché inizia a scollarsi abbastanza velocemente In conclusione, è un tipo di protezione da applicare presso il centro di assistenza e riparazioni cellulari pensato per quelle persone che tengono con molta cura il loro smartphone e magari hanno comunque previsto un case rigido di qualche tipo. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.riparazionicellulari-roma.it

Di Editore