Perché è importante controllare la produzione di fumi

Uno dei principali motivi per cui è sempre importantissimo sottoporre la caldaia a un regolare controllo annuale riguarda la produzione di fumi di scarico dannosi per l’ambiente. Per tenere sotto controllo la produzione di questi fumi espulsi tramite la canna fumaria ed evitare che siano troppi, basta affidarsi a una valida impresa di revisione caldaie. Grazie a operazioni come la pulizia, i fumi prodotti in futuro saranno minori e così si ha anche il vantaggio di inquinare meno rispetto a prima.

Perché si sente spesso parlare di certificazioni della caldaia

È vero che oggi si sente parlare molto spesso dellecertificazioni sulla caldaia. Si tratta di certificati che attesto il corretto funzionamentodell’apparecchio in uso. Le può rilasciare solo ed esclusivamente il tecnico della caldaia che interviene per controllare l’apparecchio. Dopo aver eseguito alcunitest, le certificazioni sono rilasciate e messe nel libretto. In caso dicontrolli, chino ha la caldaia certificata si vedrà arrivare multe a partire da500 fino a 3000 euro. Spesso i controllori sia annuncia non prima della datastabilita così da avere tempo per rimediare a una situazione non in regola. Nonostanteciò, va detto che le mancate revisioni negli anni, possono ugualmente venir sanzionateperciò è sempre meglio prenotare la revisione una volta l’anno onde evitarerischi.

Come consumare e spendere meno

Un altro enorme beneficio che si ha nello far svolgere con regolarità operazioni di revisione sulla caldaia riguarda i consumi. Una caldaia che non viene fatta revisionare da degli esperti del settore, consuma di più e ciò significa avere delle bollette sempre molto alte da saldare alla fine del periodo. Chi desidera ridurre i consumi della caldaia e avere bollette meno salate, non deve far altro che investire in una regolare revisione perché comporta anche questo ulteriore beneficio.

Per info e / o prenotazioni: www.3vservice.it