Porte blindante: come sono le migliori

Quando si parla di porte blindate, devono esserci dellecaratteristiche ben precise per poterle considera solide e resistenti alloscasso. Il fabbro Cinisello Balsamo consiglia sempre di controllare alcunidettagli in merito alle porte per incrementare il livello di sicurezzadell’abitazione.

La classi di sicurezza: 3 o 4

La prima considerazione che si deve fare quando si installa una nuova porta blindata è in merito alle classi di sicurezza. Ci sono diverse classi per le porte che indicano il loro livello di sicurezza. Una buona porta per le abitazioni deve esser di classe 3 o oppure 4. Il fabbro Cinisello Balsamo sceglie una porta di classe 3 per le situazioni a basso rischio di subire un’effrazione. Questo tipo di porta si installa soprattutto all’interno del giro scale quando c’è già un portoncino all’ingresso a protezione del palazzo.

La porta blindata di classe 4 è invece indicata per le situazioni dove il rischio di subire uno scasso è medio – alto. La porta di classe 4 è più solida e la sua struttura è realizzata con materiali e metalli più ancora più resistenti. Il fabbro Cinisello Balsamo preferisce ricorrere a questa soluzione quando l’abitazione si trova in zone isolate dove c’è poco passaggio. In alternativa, la porta di classe 4 si installa in quelle abitazioni dove non c’è il giro scale, ma la porta dà direttamente sulla strada, senza ulteriori protezioni. In zone in cui sono già state messe a punto delle altre rapine, meglio preferire porte di classe 4.

La serratura: solo con cilindri europei

La serratura delle migliori porte blindate che incrementano la sicurezza di casa è quella a cilindri europei. La serratura con cilindri europei è la più consigliata dal fabbro Cinisello Balsamo perché è la migliore in assoluto che impedisce che la serratura venga violata. Infatti, in caso di attacco, la serratura si blocca in automatico, evitando che i ladri riescano ad entrare in casa quando no c’è nessuno. Una porta di questo tipo ha un effetto deterrente dato che i ladri girano a largo quando trovano questi sistemi.