Quali sono gli interventi di chirurgia estetica più ricercati

Ecco una lista di quelli che sono gli interventi di chirurgia estetica più richiesti tra i pazienti di ogni età e sesso.

La liposcultura e la liposuzione per eliminare l’apide

Tra le procedure più richieste ci sono tutti gli interventi che aiutano a ridurre il grasso più ostinato e denso che non va via nemmeno con la dieta e l’esercizio fisico. La liposcultura a Milano consiste nell’usare una cannula che succhia via dalla zona il grasso in eccesso dopo che è stato sciolto e liquefatto con particolari tecniche.

I risultati della liposcultura a Milano sono davvero ottimi grazie all’uso di questa sottilissima cannula che viene inserita nella zona da incisioni chirurgiche non superiori a 5 millimetri. La cicatrici sono quindi minuscole e impercettibili.

Il lifting per eliminare le rughe del viso

Per eliminare i segni del tempo che passa come le rughe, l’intervento da preferire è il lifting. Si può fare il lifting a qualsiasi parte del corpo, ma il più richiesto è ovviamente quello al viso e al collo. Il chirurgo per eliminare le righe, deve togliere un lembo di pelle, con il passare degli anni, la pelle perde al sua elasticità e tonicità, cadendo verso il basso.

Non ci sono limiti di età per sottoporsi al lifting, ma è necessario che la pelle sia abbastanza tonica da tornare in posizione e prendere il nuovo profilo senza cadere e pendere verso  il basso.

La rinoplastica per rimodellare il naso

I difetti del naso sono quelli che maggiormente minano la sicurezza delle persone. Sono davvero tantissimi quelli che vogliono modificare la forma del naso perché diventi finalmente più armoniosa e proporzionata con il resto del viso.

I difetti del anso sono diversi; la gobba sul dorso, la punta verso il basso o anche le narici troppo larghe, l’origine del difetto può esser congenita, cioè presenti dalla nascita, oppure traumatica. Si può operare da dentro le narici per evitare di formare cicatrici sulla parte esterna del naso.