Regali di Natale per appassionati di fotografia

Per fare un regalo ad un appassionato di fotografia bisogna prevedere un budget piu elevato, ma si possono anche trovare idee regalo per natale ad un costo piu basso. Ecco alcune idee per dei regali di natale per appassionati di fotografia.

Un set fotografico professionale completo per realizzare foto di altissimo livello e lavorarle facilmente in digitale può essere un ottimo regalo. Alcuni contengono luci con staffe regolabili, ombrelli per la diffusione della luce, lampade per ricreare la luce naturale e sfondi in tessuto, con il proprio supporto. Si tratta di un regalo di Natale che si attesta intorno ai 100 euro, ma è una chicca insuperabile da mettere sotto l’albero.

Se la persona a cui farete il regalo di Natale è dotato di GoPro, un set di accessori può essere l’ideale. Alcuni contengono supporti per agganciare la fotocamera sul petto, al polso, sulla testa, in auto e in bici, ma i piu completi sono dotati anche di un bastone per i selfie, un monopiede e un supporto per far galleggiare la GoPro sull’acqua. 

Una fotocamera Mirrorless è l’ultimo ritrovato tecnologico in campo fotografico. Si tratta di fotocamere digitali compatte, dotate della potenza di una reflex ma senza il loro ingombro. Leggere, poco ingombranti e ricche di funzionalità che faranno impazzire il fortunato destinatario, si tratta di un regalo costoso ma assolutamente meraviglioso!Una valida alternativa, se lo stile della persona che riceverà il regalo è più vintage allora sarà una macchina fotografica analogica lomografica, vere e proprie icone della cultura hipster.