Quando il tuo contratto d’affitto è già scaduto ma la casa nuova non è ancora pronta per essere abitata, ti trovi in una situazione piuttosto complicata da affrontare. Devi sloggiare entro la data prestabilita perché il proprietario deve accogliere nuovi inquilini ma tu, e anche le tue cose, non sapete dove andarvene. La casa nuova dove ti devi spostare non è ancora pronta perché, purtroppo, è comune che ci siano ritardi con i lavori. Basta che non arrivi un pezzo della cucina che tutto si sposta di chissà quanto. Se mandano le piastrelle sbagliate, devi rimandarle indietro e ordinare nuovamente quelle nuove: sembra una cosa facile e veloce da fare ma non lo è affatto. Insomma, ti ritrovi in una situazione davvero complicata in cui c’è ben poco da fare.
Tuttavia, considera il fatto che è una situazione più comune di quanto tu possa pensare; si può risolvere in diversi modi. Per iniziare, puoi piazzarti sul divano di parenti o amici per qualche tempo in attesa che i lavori si concludano. Alcuni prendono in considerazione di sistemarsi per qualche tempo in una camera da albergo. Puoi anche pensare di cercare qualcosa in affitto per breve tempo in attesa che i lavori finiscano. Infine, se una parte della casa è completata, puoi usarla come base id appoggio tenendo conto che è difficilissimo coabitare con operai che lavorano tutto il giorno. tuttavia, potresti avere più il poso della situazione se sei stabile nel presidiare la casa.
Sia come sia, il problema di dove sistemare le tue cose rimane. Qualunque sia la soluzione che hai escogitato, non sai dove mettere le tue cose. Forse non sai che per venire incontro alle tante persone che si trovano in questa spiacevole situazione, chi si occupa di traslochi a Roma propone anche dei servizi aggiuntivi come il deposito mobili. In altre parole, si tratta della possibilità di lasciare i mobili in un deposito per tutto il tempo che serve in attesa che gli intoppi si superino.