Tende a rullo: tutti i vantaggi e gli svantaggi da considerare

Le tende a rullo Ferrara sono una soluzione molto usata per creare ombra e oscurare la luce che entra dalle finestre. Se anche tu sei alle prese con la scelta delle tende per casa, leggi attentamente questa guida che ti indica tuti i pro e i contro della tende a rullo.

I punti di forza delle tende a rullo

Le tende a rullo sono prodotti molto validi che consentono di filtrare la luce o anche di oscurarla del tutto perciò sono perfette in caso di assenza di tapparelle e scuri. Se hai bisogno di dormire di giorno e avere buoi pesto in casa, sono una soluzione molto valida che può fare al caso tuo. Se non hai intenzione di spendere tanto per oscurare la stanza, prendi in considerazione le tende piuttosto che gli avvolgibili classiche costano molto di più. L’installazione è piuttosto facile e veloce senza necessità di ingenti opere in muratura, come invece capita nel caso di avvolgibili classici.

Sono disponibili in tanti colori e fantasie diverse in modo da venire incontro alle tue necessità. Grazie a questa vasta gamma di scelta, trovi facilmente la tenda dello stile che si sposa con il resto dell’arredamento. Esistono anche tende a rullo motorizzate che si aprono e chiudono con un solo tocco senza alcuna fatica, non che alzarle richieda molta forza.

I punti di debolezza delle tende a rullo

Se scegli le tende a rullo,  tieni presente che ci sono anche degli svantaggi da prendere in esame. Si tratta di soluzioni che difficilmente si adattano a finestre dalla forma particolare. Sono disponibili in altezze e larghezze diverse, ma se a casa hai finestre tonde o arrotondate le tende a rullo non fanno al caso tuo. Ricorda che necessitano anche queste di manutenzioni e pulizia soprattutto perché raccolgono diversa polvere e può essere un problema se in casa ci sono persone allergiche come bambini piccoli. Si addicono di più a uno stile moderno piuttosto che a quello classico e di antiquariato.