Se anche tu sei alle prese con il trasloco e il cambio casa ma non hai un grande budget a tua disposizione, ci sono tante soluzioni e trucchi furbi che ti aiutano a tenere bassi i costi.

Prendere gli scatoloni al supermercato

In tutti i traslochi e sgomberi a Roma non possono di certo mancare di scatoloni in cartone che sono dei contenitori resistenti, pratici e versatili. E poi procurarteli a costo praticamente zero facendo un bel giro in un supermercato o un negozio simile. E spesso li puoi trovare accatastati verso le casse messe a disposizione dei clienti per mettere via i loro acquisti. Se non dovessi individuarli subito, ti basta chiedere a un commesso che sarà ben lieto di disfarsi di alcuni scatoloni.

Conservare i giornali

In vista del tuo imminente trasferimento, non gettare via quotidiani e riviste poiché tornano sempre utili per impacchettare tutti gli oggetti fragili che vanno spostati. La carta del giornale vecchio è infatti un ottimo materiale da imballaggio per evitare che oggetti fragili come porcellane, ceramiche, cristalli e vetri vengono danneggiati o addirittura rotti durante le operazioni.

Usare strofinacci e canovacci per imballare

Moltissime persone che si ritrovano alle prese con i traslochi e gli sgomberi a Roma, sono convinte che per evitare di rompere gli oggetti fragili occorre per forza fare ricorso a materiale professionale che però ha un certo costo. In realtà, puoi fornire la protezione che serve a tutti gli elementi da spostare semplicemente utilizzando i tessili come strofinacci, canovacci, runner, tovaglioli e addirittura tovaglie della cucina, e luogo dove generalmente sono presenti la maggior parte degli oggetti fragili.

Adoperare quello che hai in casa

Infine, tieni presente che per far sì che i costi del tuo trasloco rimangano bassi, ti basta utilizzare quello che hai già a casa invece di acquistarlo. Per spostare i vari oggetti, non devi per forza comprare degli scatoloni ma poi adoperare, ad esempio, le sportine in nylon che usi di solito per fare la spesa oppure valigie e borsoni

Di Editore