Un viso più giovane di 10 anni: si può fare!

Questi sono gli interventi di medicina estetica più richiesti in assoluto per dare una nuova forma al viso: blefaroplastica, lifting e bichectomia.

Oggi uno degli interventi più richiesti in assoluto per ritrovare un viso immediatamente più giovane di 10 anni è in assoluto il lifting. Si tratta di una tecnica molto valida che riesce e distendere le rughe del viso e togliere così diversi anni all’incarnato. Il chirurgo plastico per eseguire questa procedura deve togliere tutta la pelle lungo l’attaccatura dei capelli fino alla nuca. Il chirurgo scolla la pelle dei tessuti sottostanti che vengono rinsaldati al loro posto eliminando l’effetto cadente dovuto all’invecchiamento. Il medico toglie una striscia di pelle in eccesso e poi ricuce il derma al suo posto. È un intervento davvero ottimo per dei risultati strabilianti, impossibili da ottenere altrimenti.

La bichectomia è un intervento che è poco conosciuto con il suo nome, ma i suoi risultati sono quello che tutte vogliono. È un’operazione che consente di dare una forma più triangolare il viso, mettendo in evidenza gli zigomi. L’intervento consente di cambiare i connotati del viso, eliminando un deposito di grasso nelle guance, detto bolla di Bichet. Per eseguire l’intervento, il chirurgo esegue una minuscola incisione da cui poi introduce gli strumenti per la rimozione della bolla.

L’intervento per eliminare la palpebra cadente si chiama blefaroplastica. Con questa operazione di chirurgia plastica si alza la palpebra superiore che cade per effetto del cedimento cutaneo. inoltre, è anche possibile intervenire sulla palpebra inferie, eliminando le anti estetiche borse scure sotto agli occhi. Per procedere, il chirurgo esegue un taglio netto dalla fine dell’occhio fino all’apice, seguendo la naturale piaga della palpebra. La pelle in eccesso viene tolta e poi ricucita con un speciale tecnica che non lascia segni. Per quanto riguarda la parte inferiore, il chirurgo fa la spessa cos, ma con un taglio più diritto, senza inarcarsi troppo. I risultati sono ottimi: 10 anni di meno dallo sguardo che ritrova la sua freschezza.

Per info e / o prenotazioni: www.medicinaestetica.milano.it