La carta del giornale vecchio può essere una risorsa utile durante i lavori del trasloco. Infatti, puoi utilizzarla in tanti modi diversi come spiegato nei paragrafi che seguono.
Per incartare gli oggetti fragili
Anzitutto, la carta del quotidiano di ieri può essere utilizzata per incartare tutti gli oggetti più fragili che rischiano di rovinarsi o addirittura a rompersi durante i traslochi Monza. Usala per avvolgere i cristalli e le porcellane della cucina ma anche per incartare prodotti di tecnologia come lo schermo piatto del computer e del tablet che hanno bisogno di maggiore protezione.
Per fare pacchi e pacchettini
In secondo luogo, durante i traslochi Monza sorge spesso la necessità di fare pacchettini e pacchi. Puoi anche in questo caso fare ricorso alla carta del giornale. Se il foglio ti sembra troppo leggero, sovrapponine due o tre per avere un prodotto di maggiore consistenza e resistenza.
Per riempire gli spazi vuoti
È abbastanza normale che inserendo i vari oggetti all’interno degli scatoloni dei traslochi Monza, si vengano a creare degli spazi vuoti che lasciano maggiore possibilità di movimento agli oggetti inseriti. Riduci il foglio del giornale in striscioline o fai delle palline per ottenere un materiale perfetto per riempirle queste parti vuote e impedire agli oggetti di muoversi o infrangersi durante il trasporto, un po’ come se fossero patatine di polistirolo.
Per lavare i vetri
Soprattutto quando ti sposti da un appartamento in affitto, devi lasciarlo in perfette condizioni anche per vederti restituire la caparra che hai versato alla firma del contratto. Questo significa che ti tocca pulire tutto quanto, comprese le finestre il che non è una bella notizia. Si tratta di un lavoro piuttosto complesso che rischia di non risultare perfetto sebbene impieghi prodotti e impegno. Per assicurare vetri perfetti senza aloni, prova ad asciugare la superficie del vetro con la carta del giornale che riesce ad attirare a sé tutte le particelle di acqua che altrimenti restano sulla finestra lasciando una piccola macchia che si vede chiaramente in controluce.