Durante un trasloco è molto facile che alcuni oggetti vengano persi. Ecco quali sono i più comuni e alcune strategie per evitare il peggio.

Gli oggetti che si perdono più facilmente

È abbastanza comune andare a perdere una serie di oggetti durante il trasloco. Anche chi si è organizzato in maniera ineccepibile, spesso si ritrova in casa nuova senza il telecomando della televisione, il caricabatterie per lo smartphone, la tessera elettorale per votare e via dicendo. Ci sono persone che perdono il guinzaglio del cane, chi le cuffie per ascoltare la musica e molto altro ancora.

Insomma, la lista degli oggetti che si perdono facilmente durante il trasloco è assai lunga e comprende soprattutto piccoli oggetti di uso piuttosto comune. Infatti, le persone che cambiano casa non trovano più lo spazzolino da denti o la radiosveglia che tengono sul comodino per svegliarsi ogni mattina.

Come evitare di perdere gli indispensabili

Dopo aver capito brevemente quali sono gli oggetti che vanno persi più di frequente, arriva finalmente il momento di dare alcuni consigli pratici in merito a quello che si può fare per evitarlo. Anzitutto, meglio armarsi di elastici, nastro adesivo e piccoli contenitori come quelli che si usano in cucina per mettere via gli avanzi.

Tutti gli oggetti più piccoli vanno raggruppati e messi in un contenitore come una scatolina. Se qualcosa dovesse restare fuori, all’ultimo si può rimediare utilizzando del nastro adesivo. Infatti, basta prendere del comune scotch e fissare quei piccoli oggetti, come possono esse le chiavi, all’anta dell’armadio che apre prima che venga caricare sulla piattaforma aera oppure allo scatolone di cartone. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.noleggiopiattaformeaereeroma.it

Infine, per avere tutto a portata di mano, si consiglia di preparare una sorta di borse per i primi giorni nella nuova casa. Si inseriscono oggetti come caricabatterie, spazzolino e simili in una borsa come quando si parte per un viaggio per evitare di ritrovarsi improvvisamente senza nulla di tutto quello che serve per andare a dormire o al lavoro il mattino seguente al trasloco in casa nuova.

Di Editore